Il Progetto
Maddalena Crippa si veste di Pasolini
BRESSO - La voce di Maddalena Crippa, raffinatissima ed intensa attrice, dalla brillante e rigorosa carriera, tra le grandi protagoniste della scena internazionale, si veste dell'opera e del pensiero di Pasolini, mettendone a nudo la sconvolgente densità poetica.
Un incontro sinergico tra tre diverse personalità artistiche per un concerto intenso tra poesia e musica: "Canto Popolare" propone un percorso poetico all'interno dell'opera di uno dei più grandi scrittori del '900 italiano, a cui l'eccezionale Maddalena Crippa dà voce e vita, insieme alle atmosfere musicali realizzate dalle chitarre di Paolo Schianchi.
Pier Paolo Pasolini è stato indubbiamente tra i più significativi protagonisti artistico-letterari dell'Italia del secolo scorso, segnati dalle vicende di declino e poi tormentata rinascita del nostro Paese. Pasolini attraversò e lasciò importanti tracce della propria grandezza intellettuale in molte forme di espressione letteraria ed artistica (poesia, letteratura, cinema e filosofia in primis), provocando spesso accese polemiche anche per le critiche aperte che rivolgeva alla società a lui contemporanea.
Giovedì 4 marzo - Ore 21
Centro Civico Pertini - Bresso
Tieffe Teatro
CANTO POPOLARE
Parole e suoni per Pier Paolo Pasolini
testi di Pier Paolo Pasolini
voce recitante Maddalena Crippa
musiche di Paolo Schianchi
Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 euro
Abbonamento Off 10 spettacoli 30 euro
0 commenti: